COSA MANGIARE PER AUMENTARE LA MASSA MUSCOLARE

Pubblicato il 24 Gennaio 2019 in Alimentazione

Vi trovate spesso e volentieri a domandarvi cosa mangiare per aumentare la massa muscolare in maniera corretta senza sporcarvi troppo? Benissimo, oggi siete nel sito giusto.

Nell’appuntamento odierno vedremo cosa mangiare per aumentare la massa muscolare. Seguitemi bene passo dopo passo e vi spiego esattamente come si fa ad avere muscoli d’acciaio con una dieta per massa muscolare equilibrata.

Cosa si mangia per fare muscoli?

Spingere in palestra senza alimentarvi in maniera corretta può causare sono un innalzamento dei livelli di stress per l’organismo, senza risultati visibili. Ecco i nostri consigli per una dieta per massa magra adeguata, cosi da dare il giusto nutrimento ai nostri muscoli.

Per riuscire ad aumentare di peso nel minor tempo possibile, dovete assumere nell’arco della giornata più calorie di quelle che tendenzialmente consumate.

Per aumentare dovete innalzare la quantità di carboidrati  (ricordatevi l’importanza delle maltodestrine) optando preferibilmente sui seguenti: avena, riso integrale, pan bauletto integrale e gallette e verdure di ogni genere.

Cosa Mangiare per mettere massa: Le proteine sono l’arma vincente

Quindi ci si potrà chiedere: “cosa mangiare per mettere massa magra?” Le proteine per aumentare di massa sono di vitale importanza.

La quantità complessiva di proteine che assumete nell’arco della giornata è più importante di ciò che mangiate immediatamente dopo esservi allenati (Di norma sarà importante assumere in 5 pasti proteici al giorno 2 grammi di proteine per chilo corporeo.

Tenete sempre conto che il corpo riesce ad assimilare al massimo 20-30 grammi di proteine ogni pasto, dunque non serve imbottirsi di proteine in tutti i pasti. Consigliamo 8 pasti al giorno divisi in 2-3 ore. Le proteine consigliate sono: proteine della carne rossa o di pollo, ma anche l’albume d’uovo non deve mai mancare in una colazione di uno sportivo.

Cosa Mangiare per Mettere Massa Magra?

Se non mangiate a dovere l’aumento di massa non ci sarà. Se vi allenate molto, ricordate che è molto importante alimentarsi in maniera corretta.

Ecco perché è importante programmare al meglio la propria alimentazione. Pronti per aumentare il volume dei muscoli?

  • Allenatevi 3-4 volte alla settimana spingendo più che potete;
  • Accertatevi di avere un programma di allenamento con carico progressivo;
  • Alimentate i muscoli con una dieta sana ed equilibrata apportando il giusto introito di proteine;
  • Non abbiate fretta, tenete alta la motivazione per più di un mese e man mano i risultati inizieranno ad arrivare.

Se avete PROPRIO fretta di accelerare l’accrescimento della massa, il mio consiglio è quello di associare integratori anabolizzanti naturali che vi aiutano a trasformare quello che mangiate in carburante per i muscoli.